Canada Cent

Guardate quanto sono cambiate le monete.

1 Cent 1886 Canada
1 Cent 1886 Canada Storia del centesimo.

La foglia d’acero è un simbolo orgoglioso e distintivo canadese, che appare su tutte le monete canadesi coniate tra l’ esordio della Confederazione e il 1935. Il moderno albergo a 1 centesimo è dotato di due foglie d’acero sullo stesso ramoscello. Il design, ad opera di GE Kruger Gray, fu realizzato per la prima volta nel 1937 ed è rimasto invariato con una sola eccezione: nel 1967, vi fu disegnata una colomba progettata dal famoso artista canadese Alex Colville, disegno che apparve sul retro del nominale per celebrare il centenario della Confederazione canadese .

Il primo 1 centesimo canadese fu coniato il 2 gennaio 1908, in occasione dell’apertura ufficiale della filiale di Ottawa della Zecca Reale (che divenne la Royal Canadian Mint nel 1931).

Questa moneta da 1 centesimo è caratteristica della progettazione di LC Wyon della Zecca Reale. Ritrae foglie di acero avvolto intorno a una vite.
1911-1920
WHJ Blackmore ha progettato questo rovescio della moneta da 1 centesimo. La rappresentazione di foglie di acero avvolto intorno a una vite è stata mantenuta.
1920-1936
Le due foglie d’acero
Questo disegno, creato da Fred Lewis, ha coinciso con una riduzione del diametro della moneta da 1 centesimo.
La foglia d’acero ramoscello (moneta tonda)
Nel 1937, come parte di uno sforzo per modernizzare la moneta canadese, GE Kruger-Gray creo’ la foglia d’acero ramoscello. Le sue iniziali appaiono sulla destra.
per vedere tutte le monete andate qui
http://monetemondo.altervista.org/

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste monete particolarmente delicati è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidita si rovinano .
Per una buona conservazione di questi gettoni l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights