Maratonina di Natale 1995

Un giglio è l’effige fiorentina sul dritto di questo manufatto da collezione in bronzo patinato ( coniato nello stabilimento Coinart di Firenze ) che suggella la vena artistica dei due giovani autori talentuosi, M. Mason e A. Donati, fino a quel momento sconosciuti, anonimi neo medaglisti cimentatisi in questa opera durante un percorso di recupero dal tunnel della tossicodipendenza.

La medaglia incisa dai due ideatori trae spunto dalla XVIII Maratonina di Natale Gruppo Sportivo A.C. 88, a cui offre un bel contributo di solidarietà. Un grande giglio centrale campeggia su una delle facce della medaglia, mentre nell’altra s’inserisce l’emblema più che mai sportivo di un cronometro che marca un risultato in progressiva ascesa come ben evidente al centro della medaglia.

Uno stile sobrio e impeccabile grazie al quale si è forgiato l’impegno e la singolare capacità artistica dimostrata dai compositori fino ad allora non illustri ma che hanno saputo appellarsi alla vita con la loro voglia di riscatto, mentre si trovavano consegnati ai programmi serali del progetto Villa Lorenzi. Un grazie con riconoscenza al talento dei designers Alberto e Massimiliano.

Anno AutoriTiratura Metallo GrammiMisure mmRarità
1995Alberto e Massimiliano50Argento 8005040RRR
1995Alberto e Massimiliano1000Bronzo 4540R

Per ottenere delle fotografia ad alta risoluzione uso questo preso su Amazon

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights