Napoli Immacolata nella lava Vesuviana

Indiscutibile l’originalità di questa medaglia che affonda incastonata all’interno di ovale tutto in pietra lavica.

E’ deposto in tale piccola nicchia di pietra naturale il mistero che ogni credente vorrebbe apparisse al proprio cospetto così da custodirlo nella mente e nel cuore per sempre : suggestiva sacralità di Madonna con Bambin Gesù che affiora dal ventaglio di raggi di luce sprigionato da loro stessi, tale da accendere la pietra ruvida e porosa di una intensità mistica che riempie di speranza e davvero trattiene il respiro verso un invocazione annunciata.

Ai piedi della Madonna in semicerchio i volti degli angeli che ne fanno da contorno. Trattenuta nel palmo di una mano la pietra naturale culla l’origine stessa della vita da cui noi tutti abbiamo discendenza e di fronte alla quale esprimiamo tutta la nostra commossa devozione, così come la rivolgiamo a tutte le madri credenti e non credenti e ad ogni buona madre.

Trattasi di manufatto in pietra lavica sicuramente Vesuviano di ottima conservazione, color antracite, peso circa 55 grammi, diametro mm. 57 x 50 , spessore mm. 26 ; la medaglia all’interno misura mm 29×35 circa . Opus; De Gregorio , medaglia interno .

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights