YURI GAGARIN

YURI GAGARIN

OGGI, 12 APRILE 2021, RICORRE IL 60° ANNIVERSARIO DELLA PRIMA MISSIONE SPAZIALE CHE VIDE COME PROTAGONISTA L’ ASTRONAUTA SOVIETICO YURI GAGARIN, PIONIERE CORAGGIOSO CHE INFIAMMÒ DI EMOZIONE L’ INTERA UMANITÀ, IN QUEL 12 APRILE 1961, PORTANDO LA SUA VOCE NEL COSMO, PRIMO TERRESTRE DI 27 ANNI A SALIRE NELLO SPAZIO FINO A TRECENTO CHILOMETRI E A TORNARNE VIVO. QUESTO AVVENIMENTO VENNE SALUTATO DA INTERE GENERAZIONI IN OGNI DOVE, POICHÉ NON FU PIÙ FOLLIA SFIDARE LA NATURA, MA NIENT’ ALTRO CHE MARCIA INARRESTABILE DELLA SCIENZA CHE GENERERÀ L’ ESORDIO DI UN NUOVO ASSETTO DEI POPOLI SULLA TERRA.

TALE EVENTO SARÀ LA PIETRA MILIARE DI UN EVOLUZIONE CHE PROSEGUIRÀ SENZA SOSTA, ANCORCHÉ NELLE INTENZIONI, CHE SI SAREBBE ESTRINSECATA GRAZIE ALLA PERSONALITÀ IMPAVIDA DEL PILOTA COSMONAUTA YURI GAGARIN, CHE COMPÌ E PORTÒ A TERMINE SANO E SALVO IL GIRO ORBITALE INTORNO ALLA TERRA, PRIMA VOCE DALLO SPAZIO A TRASMETTERE ALLE APPARECCHIATURE DI TERRA DICHIARANDO DI SENTIRSI BENE, “COME A CASA”, E CHE ” LE APPARECCHIATURE FUNZIONANO, SO CHE TUTTO FINIRÀ PER IL MEGLIO, MI FIDO DI VOI”, COSÌ COME ” SONO L’ UNICO UOMO CHE POSSA DIRE CON COGNIZIONE DI CAUSA CHE LA TERRA È VERAMENTE ROTONDA..”, OSSERVANDO DA UNA POSTAZIONE PRIVILEGIATA, QUEL MERAVIGLIOSO GLOBO AVVOLTO DA UNA LUCE AZZURRA CHE SI STAGLIA CON LE SUE MONTAGNE, FIUMI, FORESTE E OCEANI NELL’ UNIVERSO SCURO COSPARSO DI PUNTI LUMINOSI A PERDITA D’ OCCHIO.

1961 YURI GAGARIN VOSTOK 1 – SHELL

FU COSÌ CHE SQUARCIÒ IL MURO DELL’ IMPOSSIBILE PER RENDERLO POSSIBILE. IL VARCO SI ERA SCHIUSO NELLA STORIA DEI VIAGGI INTERSTELLARI, CHE PORTERANNO ALL’ EVOLUZIONE INARRESTABILE VERSO ALTRE FRONTIERE DEL COSMO, GRAZIE ALL’ ALLESTIMENTO DI PIATTAFORME SPAZIALI.

LA SUA SCOMPARSA SOPRAGGIUNSE MOLTO PREMATURAMENTE NEL 27 MARZO 1968, DOPO AVER RIEMPITO DI ONORI L’ AEREONAUTICA MILITARE DELL’ ALLORA REGIME SOVIETICO. QUESTI MANUFATTI NELLE FOTO QUI IN BASSO, CHE DESIDERO PRESENTARE ALLA VOSTRA OSSERVAZIONE PROPRIO IN QUESTA GIORNATA DI ANNIVERSARIO, NON SONO CHE UN MODESTO OMAGGIO AL TRIPUDIO DI ONORI E RINGRAZIAMENTI CHE IMPONE IL RICORDO DI COTANTO EROICO PERSONAGGIO IN QUESTA OCCASIONE. YURI GAGARIN

Per una buona conservazione di queste medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights