DONO NAZIONALE SVIZZERO PER I NOSTRI SOLDATI E LE LORO FAMIGLIE 1918

DONO NAZIONALE SVIZZERO PER I NOSTRI SOLDATI E LE LORO FAMIGLIE 1918

Medaglie in oro , argento , bronzo e bronzo dorato , queste medaglie venivano donate anche con il nastro rosso bianco. Diritto : in risalto l ‘effige di un soldato elmato con profilo rivolto verso sinistra , sotto la firma di ‘HANS FREI’ ( HANS FREI è lo scultore dal 1868 al 1947 ) . Rovescio: Croce Greca ( Ginevra ) e la scritta in tre lingue , Francese , Tedesco e Italiano , DON NATIONAL SVISSE POVR NOS SOLDATS ET LEVRS FAMILLES 1918 – SCHWEIZ. NATIONALSPENOE FUR VNSERE SOLDATEN VND IHRE FAMILIEN 1918 – DONO NAZIONALE SVIZZERO PER I NOSTRI SOLDATI E LE LORO FAMIGLIE 1918 .

Nel febbraio 1918 fu istituita una divisione dell’ esercito Svizzero per il benessere sociale e morale dei soldati , degli ex soldati e delle loro famiglie a carico. A seguito di una importante campagna nazionale di raccolta fondi, dopo pagamenti immediati di aiuti , il saldo di 8 milioni di franchi Svizzeri fu utilizzato per creare la Fondazione nel gennaio 1919.

La Fondazione è tenuta sotto sorveglianza dal Dipartimento della difesa e ad oggi il valore della sua fortuna ammonta a oltre 75 milioni di franchi Svizzeri , consentendo di assistere ogni anno più di 5000 famiglie.

DONO NAZIONALE SVIZZERO PER I NOSTRI SOLDATI E LE LORO FAMIGLIE 1918

SCHWEIZ. NATIONALSPENOE FUR VNSERE SOLDATEN VND IHRE FAMILIEN 1918

DON NATIONAL SVISSE POVR NOS SOLDATS ET LEVRS FAMILLES 1918

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights