CGIL FEDERAZIONE CGIL, CISL, UIL

CGIL ( ROMA, 3 GIUGNO 1944); FEDERAZIONE CGIL, CISL, UIL ( 3 LUGLIO 1972).

FED. SINDACALE MONDIALE C.G.I.L.
FED. SINDACALE MONDIALE C.G.I.L.

LA CGIL ( CONFEDERAZIONE GENERALE ITALIANA DEL LAVORO, FONDATORI: GIUSEPPE DI VITTORIO, ACHILLE GRANDI, EMILIO CANEVARI) IN QUALITÀ DI ORGANIZZAZIONE NAZIONALE PLURIETNICA DI LAVORATORI, PROMUOVE LA LIBERA ASSOCIAZIONE E AUTOTUTELA SOLIDALE E COLLETTIVA DEI LAVORATORI DI AMBO I SESSI, SIANO ESSI OCCUPATI DIPENDENTI, ALTRESÌ IN FORME COOPERATIVE AUTOGESTITE, PIUTTOSTO CHE DISOCCUPATI, INOCCUPATI E PENSIONATI.

C.G.I.L. 1982

COME DA STATUTO I VALORI FONDANTI SONO QUELLI CHE OGNI CIVILTÀ AVANZATA DOVREBBE AVERE: IN PRIMIS UGUAGLIANZA DI DIRITTI E DOVERI NEL RISPETTO E LIBERTÀ DI APPARTENENZA A GRUPPI ETNICI, NAZIONALITÀ, FEDI, CULTURE E FORMAZIONI POLITICHE. DEVE SUSSISTERE LA CONDIZIONE CHE DETTI PRINCIPI SI SVILUPPINO SU UNA PIATTAFORMA DI SOLIDARIETÀ E DI PARI OPPORTUNITÀ DI GENERE, AVULSE DA PRIVILEGI E DISCRIMINAZIONI.

LA STRATEGIA SINDACALE SI AVVALE DELL’ UNITÀ DEMOCRATICA DA CUI TRAE BENEFICIO E SUPREMAZIA IL POTERE CONTRATTUALE DEI LAVORATORI, LA CUI ACCETTAZIONE STATUTARIA IMPLICA LA PIENA ADESIONE AI VALORI DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA ITALIANA, ALLE RIFORME ECONOMICHE E SOCIALI CHE VI SONO DETTATE E AI DIRITTI CHE VI SONO PROMULGATI, IN UN CONTESTO DI PACIFICAZIONE DEMOCRATICA QUALE PIATTAFORMA INALIENABILE PER IL PROGRESSO SOCIO-ECONOMICO DEI LAVORATORI. PERTANTO, L’ ESERCIZIO SINDACALE SI COLLOCA E SI PROPONE, SE BEN CONDOTTO, COME RUOLO INSOSTITUIBILE PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI E DEI DOVERI DI OGNI LAVORATORE.

DALL’ ESIGENZA DI RAFFORZARE QUESTI AMBIZIOSI OBIETTIVI SI E’ ISTITUITO UN PROGETTO UNIFICATO DI CONFEDERAZIONI SINDACALI, UNA FEDERAZIONE TRA CONFEDERAZIONI, DETTA FEDERAZIONE CGIL, CISL, UIL, GRAZIE E IN VIRTÙ DELLA QUALE SI CONFERISCE STRUTTURA ORGANICA, PUR NEL MANTENIMENTO DELLA SOVRANITÀ DI CIASCUNA CONFEDERAZIONE, ALLA DIFESA DEGLI INTERESSI DEGLI ISCRITTI CHE, COME SI LEGGE NELL’ ART. 2 DELLO STATUTO DELLA CGIL, ORIENTA LE SUE LINEE GUIDA PROGRAMMATICHE : RISPETTO DEI DIRITTI E DIFESA DEGLI INTERESSI ECONOMICI NELL’ AMBITO DELLA PIENA OCCUPAZIONE, PARITÀ DI DIRITTI, FORMAZIONE PROFESSIONALE, PROGRESSO SOCIALE, OBIETTIVI ASSICURATI DAL RUOLO INSOSTITUIBILE DEL SINDACATO.

Per una buona conservazione di queste medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon

In questi contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights