Artista Emilio Greco

Le opere dell’ artista Emilio Greco sono molto conosciute a livello mondiale : qui di seguito vengono presentate alcune foto delle sue medaglie.

Emilio Greco è nato a Catania nel 1913. Vive a Roma , dove è titolare di una cattedra di scultura nell’Accademia di Belle Arti. Ha insegnato a Monaco di Baviera , su invito di quell’Accademia , ed a Salisburgo. “Gran Premio per la Scultura” alla Biennale di Venezia nel 1956 , ha ricevuto nel 1961 la Medaglia d’Oro dal Presidente della Repubblica per i Benemeriti della Scuola , della Cultura e dell’Arte : fa parte dell’ Accademia Nazionale di San Lucca e membro dell’Accademia Reale Belga.

È autore del monumento a Papa Giovanni XXIII in San Pietro , delle porte del Duomo di Orvieto, del monumento a Pinocchio a Collodi. Sue opere figurano nei principali Musei del mondo.

Il Museo all’aria aperta di Hakone ( Giappone ) gli ha dedicato una zona permanente di 1800 mq, chiamata “ Greco Gerden “. Il Museo dell’Ermitage di Leningrado gli ha dedicato una sala permanente di scultura e Grafica. Nel 1982 la città di Orvieto aprirà nel Palazzo Soliano il “ Museo Emilio Greco “ che conterrà la sua opera antologica.

ROMA – MCMLXXXV – NULLA SALUS BELLO: PACEM TE POSCIMUS OMNES VIRGILIO

LE ASSICURAZIONI GENERALI A RICORDO DEL CENTOCINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE 1831 – 1981

Prossimamente altre foto di medaglie di Emilio Greco.

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights