MONETE CARRARMATO PERUGINA 1972

MONETE CARRARMATO PERUGINA 1972

LE MONETE ANTICHE DEL CARRARMATO PERUGINA.

LA COLLEZIONE AVEVA 12 RIPRODUZIONI DI MONETE CHE VENIVANO CONSEGNATE AI CLIENTI IN CAMBIO DEI PUNTI OTTENUTI CON L’ ACQUISTO DI PRODOTTI PERUGINA, OVVERO ATTRAVERSO LA PROMOZIONE DEL PROPRIO CIOCCOLATO CARRARMATO .

“Bastano 4 PUNTI ritagliati dal retro degli incarti di CARRARMATO per avere subito una moneta dal vostro negoziante”.

Queste riproduzioni di monete dal mondo antico ai giorni nostri rispecchiano pressoché fedelmente monete Greche , Egiziane , Romane, Stati medievali e rinascimentali : trattasi di manufatti in lega di metallo ferroso magnetico , identificabile con l’ adozione di una comune calamita, da cui si può facilmente rilevare che trattasi di manufatti riprodotti da originali dai nostri antenati in chiave estetica ineccepibile e comunque molto interessante anche per un osservatorio attuale.

Gran parte di queste monete se fossero originali sarebbero in argento , bronzo , rame , nichelio .

All’ epoca per avere una di queste monete riprodotte bastava accumulare 4 punti da presentare al venditore per ottenere una moneta in omaggio.

Queste riproduzioni di monete antiche non hanno nessun tipo di valore in quanto adottabili come elementi di studio allo scopo di trasmettere a bambini e adulti alcuni esemplari della nostra storia .

Questo tondello è la rappresentazione di una copia della moneta -> ( RE TOLEMAICI D’EGITTO. Tolomeo II Filadelfo. 285-246 a.C. AR Tetradramma). Esistono altre copie identiche all’originale vendute per buone.

Questo tondello qui sotto rappresenta una copia della moneta -> ( GRECHE – RE TOLEMAICI – Tolomeo V, Epifane (204-180 a.C.). Anche per questa moneta vi sono moltissimi riconi battuti alle aste per veri. In evidenza la testa di Cleopatra.

Questo tondello qui sotto riguarda la copia del -> ( ADRIANO. 117-138 d.C. Roma. AR Denario (18 mm, 2,99 g). Battutto 134-138 d.C. Testa laureata a destra / RESTITVTORI AFRICAE, Adriano in piedi a destra, con in mano un rotolo, in procinto di sollevare l’Africa che è inginocchiata a sinistra, tiene spighe di grano e indossa un copricapo di pelle di elefante; tra loro, tre spighe di grano verticali) .

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Anonime – Didramma (225-212 a.C.) Testa di Giano – R/ Giove su quadriga a d., sotto, ROMA in incuso argento (g 6,76).

RIPRODUZIONE RICONIO – ROMA GIANO BIFRONTE

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Vespasiano – Imperatore Romano: 69-79 d.C. –
Bronzo Sesterzio 71 d.C) .

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Fausto Cornelio Sulla e i trionfi di Pompeo Denario, zecca di Roma, 56 a. C. )

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Ducato di Milano ” Francesco Sforza ” Testone (25 Soldi), n.d. 1552 ) .

Per ottenere delle fotografia ad alta risoluzione uso questo preso su Amazon

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del ( ITALIA, Milano (Duchi). Giovanni Galeazzo Sforza. 1476-1494. AR Testone (28 mm, 9,63 g, 9 ore). Coniata sotto la Reggenza di Ludovico Maria Sforza, 1481-1494. (testa nimbata e obliqua di fronte) IO GZ M SF VICECO DVX MLI SX, busto corazzato di Gian Galeazzo Sforza a destra; apostrofo si ferma / (testa nimbata e smussata di fronte) LVDOVICVS PATRVVS GVBNANS, busto corazzato di Ludovico Maria Sforza a destra; l’apostrofo si ferma. ).

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( 1861 50C Originale Confederato Mezzo Dollaro, composizione 93% argento, 6% rame, 1% oligoelementi. Per assoluta rarità, significato storico e fascino romantico, il mezzo dollaro confederato del 1861 è insuperabile negli anni della monetazione americana. )

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Moneta United States 1 cent 1857 (Flying eagle type) Valore degli Stati Uniti 1 cent 1857 (tipo aquila volante)

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> 3 Baiocchi ITALIA – REPUBBLICA ROMANA – SECONDO PERIODO, 1848-1849 )

Questo tondello qui sotto tratta di una copia del -> ( Regno delle due Sicilie Francesco II Piastra da 120 Grana 1859 moneta argento 27, 53 grammi ).

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights