Targa Veicolo a trazione animale MS

Targa Veicolo a trazione animale MS.

Vi presento una serie di targhe del ventennio fascista in ottone / alluminio dorato e non, riferite alla provincia di Massa Carrara, targhe di comprovanti l’avvenuto pagamento del veicolo a trazione animale in provincia di MS – Massa Carrara .

Targa di forma rettangolare centimetri 10,70 x 6,2 , in alto a sinistra il numero identificativo , al centro in alto una ruota con fascio , la scritta MS 1932 sotto L. 12,50 .

Targa di forma rettangolare centimetri 10,70 x 6,2, in alto a sinistra il numero identificativo , al centro in alto una ruota con fascio , la scritta MS 1932 sotto L. 25 .

Targa di forma rettangolare centimetri 10,70 x 6 , in alto a sinistra il numero identificativo , al centro in alto una ruota con fascio , la scritta MS 1932, sotto L. 50 .

I veicoli a trazione animale e le slitte dovevano essere muniti e contrassegnati da una targa contenente le indicazioni del proprietario, del comune di residenza, della categoria di appartenenza, del numero di matricola e, per quelli destinati al trasporto di cose, della massa complessiva a pieno carico, nonchè della larghezza dei cerchioni, così come è visibile nelle foto in alto e in basso.

Targa di forma rettangolare arcuata centimetri 10,50 x 6 in alto a sinistra il numero identificativo , al centro in alto una ruota con fascio , la scritta MS 1934, sotto L. 50 .

Targa di forma ovale centimetri 12,80 x 3 , alla sinistra il fascio nel cerchio , la scritta MS 1938 L. 10 , ruota simbolo ACI .

Targa di forma rettangolare centimetri 9,50 x 5,50 , al centro in alto una ruota con fascio , la scritta MS 1938, sotto L. 12,50, in basso a destra il numero identificativo .

Per un periodo di circa 8 anni , tra il 1938 e il 1946, la provincia di Massa Carrara ha assunto la denominazione di Apuania, con sigla automobilistica AU. Denominazione questa che assunse anche il nuovo comune nato nel 1938 dalla fusione dei comuni di Massa, Carrara e Montignoso.

Targa di forma rettangolare centimetri 9 x 4,7 , al centro in alto una ruota con fascio a forma arcuata , la scritta 1941 AU, sotto L. 50 , in basso a destra il numero identificativo.

Per il mantenimento in condizioni ottimali di queste medaglie particolarmente delicate è consigliabile un ambiente asciutto , perchè con l’umidità si danneggiano .
Per una buona conservazione delle descritte medaglie l’ideale è questo acquistato su Amazon
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Per ottenere foto come quelle presentate nell’articolo uso questa acquistata su Amazon

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights