LEGA NAVALE ITALIANA

LEGA NAVALE ITALIANA – MARE NOSTRVM

MARE NOSTRUM

La Lega Navale Italiana fu inserita tra le forze armate di alto profilo ed emblematiche del regime fascista, per espressa volontà di Mussolini. Lo scopo fu anche quello di restituire alle Repubbliche Marinare il tramontato splendore, consolidandone il legame speciale con la cittadinanza, nell’ impeto di rinvigorire il sacrificio, la disciplina, la giovinezza della stirpe della nuova Italia.

LEGA NAVALE ITALIANA – MARE NOSTRVM

Il regime si poneva nell’ ottica di una riconquistata coscienza marinara, per un’ espansione di vitalità che dal mare sarebbe derivata all’ intera patria. Il distintivo della Lega Navale Italiana è l’ espressione della passione attiva che il mondo marittimo e tutta la marineria vuole trasmettere all’ intera cittadinanza. Tale distintivo non si discosta dal logo che la Lega Navale Italiana ancora oggi porta.

La sola differenza tra logo e distintivo è unicamente data dal fatto che, al posto del fascio, vi è attualmente la sigla LNI stilizzata su fondo blu della corona, nonché il fatto che, in luogo dalla dicitura ” MARE NOSTRUM”, oggi c’è la scritta ” LEGA NAVALE ITALIANA”.

LEGA NAVALE ITALIANA – SAF – STAB. ARTISTICI FIORENTINI

Per una buona conservazione di tali medaglie e distintivi l’ideale è questo acquistato su Amazon

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazioni.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Verified by MonsterInsights